martedì 18 febbraio 2014

Il confine

È impossibile stabilire un confine ben preciso tra l'erotismo e lo squallore. Credo però che ognuno di noi abbia ben marcato nella propria mente il proprio personale limite. Io per esempio considero sconcio mostrare foto di genitali in bella vista. Ma allo stesso tempo non mi sono fatta alcuno scrupolo nello scrivere i miei primi tre ebook senza peli sulla lingua, descrivendo nei minimi dettagli scene di sesso sfrenato chiamando ogni cosa con il proprio nome. Trovo comunque ridicolo chi si erge a portatore della verità assoluta stabilendo cosa sia proponibile e cosa invece non lo sia. Ogni riferimento ai signori di Facebook non è affatto casuale. Ovviamente se scrivo un post su questo argomento lo faccio con cognizione di causa, avendo visto una mia pagina, alla quale ero molto affezionata, sparirmi tra le mani improvvisamente, senza avere neppure il tempo di salvare qualcuna delle mie creature. E con me, molte altre persone, che avevano espresso il proprio like per ciò che passavano a guardare con una certa frequenza, si ritrovano a dover cercare altrove ed in altro modo quelle innocenti emozioni che io riuscivo a regalare loro. Una volta stabilito che alcuni film, piuttosto che immagini, debbano essere esclusiva di un pubblico adulto, non è necessario che qualcuno, che magari non ha i nostri stessi gusti, debba agire in nome di chissà quale ideale censurando ogni cosa. Ed a quei finti perbenisti che si divertono a segnalare situazioni per loro inaccettabili chiedo di essere solo un pò più indulgenti. In fondo basterebbe poco: se alcune pagine non vi piacciono non guardatele. Nessuno si offenderà. Garantisce Stella...

Nessun commento:

Posta un commento