martedì 11 febbraio 2014

Intervista a Stella Jolì, a cura di “Il Mondo dello Scrittore”

Racconta la tua esperienza come autore

Sono solamente agli esordi avendo pubblicando solamente tre e-book appartenenti alla collana “Outing”avv trans per bene. Si tratta di racconti erotici i cui protagonisti, vedi Stella, sono inequivocabilmente ‘diversi’, ovvero non sono degli eterosessuali.
Che cosa ispira il tuo modo di scrivere
Per ora la voglia di trasmettere a chiunque la ‘regolarità’ dell’amplesso tra individui non necessariamente eterosessuali, che in molti ancora si ostinano a chiamare i ‘normali’.
Parla della trama del tuo libro
E’ la storia di Stella, giovane trans siciliana che si trasferisce a Milano alla ricerca di se stessa e della propria felicità. Alla fine, tra indicibili avventure, riuscirà nel suo intento.
I tuoi personaggi prendono spunto da alcuni lati del tuo carattere
I miei personaggi SONO parte di me, nel senso che raccontano proprio quello che io sono, in alcune situazioni, e quello che io vorrei essere, in altre situazioni.
Prediligi un genere specifico oppure la tua scrittura spazia in altri campi
Ora, dopo aver pubblicato questi primi tre racconti, mi sto cimentando nella scrittura di qualcosa di leggermente diverso, anche se il carattere erotico la farà sempre da padrone.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro
Mi piacerebbe, in futuro, poter pubblicare in forma cartacea, cosa che non ho ancora fatto, per poter toccare con mano un mio racconto.
Cosa consiglieresti a un autore esordiente
Non credo di avere l’esperienza per poter dare consigli a nessuno. Però se si crede nei propri mezzi si può arrivare ovunque…

Nessun commento:

Posta un commento